Consigli di bellezza per capelli impeccabili

coccolare i capelli
Qualche semplice gesto per prendersi cura dei capelli...

Per avere dei bei capelli, bastano gesti semplici e piccoli trucchi. Inutile spazzolare i capelli tutto il giorno, è sufficiente essere ben attrezzati. Allora dotatevi di una spazzola con setole di cinghiale, perché quest’ultime rispettano la cute. Spazzola in mano, pettinatevi alla mattina e alla sera. Spazzolatevi in tutti i sensi per far arieggiare la capigliatura, ciò basterà per rimuovere la polvere accumulatasi, ripristinare il volume e rimettere a posto la chioma. Procedete con delicatezza. Gesti bruschi alla radice rischiano di risvegliare le ghiandole sebacee e quindi ingrassare i vostri capelli.

Quando fate lo shampoo, procedete massaggiando il cuoio capelluto con movimenti circolari fatti con la punta delle dita. Ciò stimolerà la circolazione e farà rilassare il cuoio capelluto. Fate in modo che il risciacquo sia abbastanza lungo per rimuovere tutti i residui. Per un lavaggio ottimale, emulsionate lo shampoo massaggiando il cuoio capelluto. I più coraggiosi possono terminare con un getto di acqua fredda sulle lunghezze e sulle punte per dare brillantezza.

Prima di utilizzare un asciugacapelli, tamponate la vostra chioma con un asciugamano (senza strofinare). Poi asciugate solo tre quarti dei capelli, per mantenere la loro lucentezza e per non disidratarli. E non dimenticate di avere un’alimentazione ricca di vitamine A e B, ferro e zinco, nutrienti essenziali per rafforzare la cheratina.