Array

Comfort ed elasticità dal silicio organico altamente assimilabile

La superficie della Terra si compone per il 27% di silicio. Questo elemento si trova in tutte le cellule del nostro corpo, ma la sua quantità diminuisce con l’avanzare degli anni. L’alimentazione moderna è povera di silicio; inoltre questo elemento è di difficile assimilazione. Ma ora esiste una molecola di silicio organico perfettamente assimilabile dal corpo umano!

Innumerevoli effetti benefici

È noto che il silicio contribuisce a preservare la cartilagine, ma le sue funzioni sono molteplici. Induce la moltiplicazione delle fibre di collagene che conferiscono flessibilità ed elasticità ai tessuti connettivi della pelle. È importante per ossa, tendini, cartilagini e denti. Agisce anche efficacemente su rughe, cicatrici, macchie, foruncoli, squame, scottature ed è eccellente per lo scheletro. Assumere del silicio organico potenzia il deposito di calcio nelle ossa e ci aiuta a ristabilirci dopo una frattura. Aumenta la resistenza, migliora la circolazione sanguigna ed esplica un’azione antinvecchiamento.

 

Assimilazione: il vero problema

Il silicio è abbondante in alcune parti del corpo e il nostro fabbisogno aumenta con il passare degli anni, ma le sue diverse forme in natura sono purtroppo poco assimilabili e poco stabili. Perciò, importante non è la quantità di silicio assorbita, ma quella effettivamente assimilata dalle nostre cellule.

La scoperta scientifica

Il Dott. Ivan Coste ha sviluppato una molecola di silicio organico in grado di penetrare nelle cellule del nostro corpo senza legarsi ad altre molecole. Questo particolare silicio bio-attivo è commercializzato dall’azienda Dexsil Pharma in forma liquida da bere e in diversi gel topici. È più efficace in quanto penetra come null’altro nel nucleo delle cellule; si differenzia così da tutti gli altri tipi di silicio.

È disponibile in Svizzera?

Tre prodotti Dexsil sono stati recentemente commercializzati in Svizzera dalla società Hygis: una soluzione liquida da bere e due gel «Confort et Souplesse», l’uno con MSN, condroitina e glucosamina e l’altro con l’aggiunta di oli essenziali. La soluzione liquida può essere assunta quotidianamente per sentirsi meglio e i due gel possono essere usati per ritrovare elasticità e flessibilità, fonti di benessere.

Hygis SA

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti