Benessere urinario: tra buone abitudini e probiotici

Dolori o bruciori al momento di urinare, difficoltà nell’evacuazione, pressione sul basso ventre… La cistite colpisce una donna su due. Per prevenire o curare tale infiammazione, è vivamente raccomandato di rispettare alcuni consigli igienico-dietetici e ricorrere a degli integratori alimentari.

Le misure igienico-dietetiche

Alcuni semplici automatismi riducono il rischio di insorgenza di una cistite. Fate attenzione a bere almeno due litri di acqua al giorno e ad urinare ogni 2-3 ore, cercando di regolarizzare anche il vostro transito intestinale. Per quanto riguarda l’igiene locale, utilizzate prodotti non aggressivi come le soluzioni a PH neutro. Evitate di indossare biancheria intima sintetica e pantaloni troppo stretti. Inoltre, dopo un rapporto sessuale, ricordatevi di urinare.

La gamma CYS-CONTROL® di Arkopharma

Arkopharma ha sviluppato la gamma di prodotti CYS-CONTROL®. Ciascun integratore alimentare risponde ad una o più necessità precise: prevenzione di recidive della cistite, complementarietà con una terapia antibiotica e sollievo dai primi sintomi di forme servere o moderate di infezione urinaria.

I principi attivi provengono dalle piante: gli estratti di ossicocco e di erica sono noti per i loro effetti benefici sui problemi urinari. CYS CONTROL FORTE BUSTINE®, raccomandato per le cistiti frequenti, di intensità da moderata a forte, contiene anche il D-mannosio, zucchero che impedisce lo sviluppo di batteri patogeni nel tratto urinario. Da assumere durante o dopo una terapia antibiotica, CYS CONTROL FORTE BUSTINE® fornisce un rapido sollievo dai sintomi della cistite.

Di recente, per rafforzare l’efficacia del prodotto, Arkopharma ha anche sviluppato CYS-CONTROL®FORT/FORTE BIOTICS, al quale sono stati aggiunti due probiotici.

Come agiscono i probiotici?

I probiotici avranno degli effetti benefici sulla flora batterica situata in particolare nel tratto urinario e negli organi genitali. Così, nell’integratore alimentare CYS-CONTROL®FORT/FORTE BIOTICS, i probiotici aggiunti, dei fermenti lattici, agiscono su due livelli per favorire il benessere urinario. Impediscono la proliferazione di batteri patogeni sulla parete della vescica e arricchiscono la flora intima, spesso indebolita dai trattamenti antibiotici.

Questi prodotti naturali vi aiuteranno dunque ad ottenere sollievo dai malanni urinari, rispettando il vostro microbiota.

Articolo precedenteL’igiene orale del cane
Prossimo articoloAllergia ai pollini

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti