Benessere urinario: tra buone abitudini e probiotici

Dolori o bruciori al momento di urinare, difficoltà nell’evacuazione, pressione sul basso ventre… La cistite colpisce una donna su due. Per prevenire o curare tale infiammazione, è vivamente raccomandato di rispettare alcuni consigli igienico-dietetici e ricorrere a degli integratori alimentari.

Le misure igienico-dietetiche

Alcuni semplici automatismi riducono il rischio di insorgenza di una cistite. Fate attenzione a bere almeno due litri di acqua al giorno e ad urinare ogni 2-3 ore, cercando di regolarizzare anche il vostro transito intestinale. Per quanto riguarda l’igiene locale, utilizzate prodotti non aggressivi come le soluzioni a PH neutro. Evitate di indossare biancheria intima sintetica e pantaloni troppo stretti. Inoltre, dopo un rapporto sessuale, ricordatevi di urinare.

La gamma CYS-CONTROL® di Arkopharma

Arkopharma ha sviluppato la gamma di prodotti CYS-CONTROL®. Ciascun integratore alimentare risponde ad una o più necessità precise: prevenzione di recidive della cistite, complementarietà con una terapia antibiotica e sollievo dai primi sintomi di forme servere o moderate di infezione urinaria.

I principi attivi provengono dalle piante: gli estratti di ossicocco e di erica sono noti per i loro effetti benefici sui problemi urinari. CYS CONTROL FORTE BUSTINE®, raccomandato per le cistiti frequenti, di intensità da moderata a forte, contiene anche il D-mannosio, zucchero che impedisce lo sviluppo di batteri patogeni nel tratto urinario. Da assumere durante o dopo una terapia antibiotica, CYS CONTROL FORTE BUSTINE® fornisce un rapido sollievo dai sintomi della cistite.

Di recente, per rafforzare l’efficacia del prodotto, Arkopharma ha anche sviluppato CYS-CONTROL®FORT/FORTE BIOTICS, al quale sono stati aggiunti due probiotici.

Come agiscono i probiotici?

I probiotici avranno degli effetti benefici sulla flora batterica situata in particolare nel tratto urinario e negli organi genitali. Così, nell’integratore alimentare CYS-CONTROL®FORT/FORTE BIOTICS, i probiotici aggiunti, dei fermenti lattici, agiscono su due livelli per favorire il benessere urinario. Impediscono la proliferazione di batteri patogeni sulla parete della vescica e arricchiscono la flora intima, spesso indebolita dai trattamenti antibiotici.

Questi prodotti naturali vi aiuteranno dunque ad ottenere sollievo dai malanni urinari, rispettando il vostro microbiota.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti