Array

Azione Together vitamag® sostiene la fondazione Nicole Niquille

Il Nepal ha una situazione sanitaria difficile. Nell’arco di un anno, su 100.000 parti, si registra la morte di 750 mamme e 5900 bambini. A livello mondiale, il Nepal è in terza posizione tra i paesi con la mortalità materno-infantile più alta.  Grazie al suo passato di alpinista, Nicole Niquille conosce molto bene questa regione del mondo. L’abitato di Lukla è alle pendici dell’Everest, nell’Himalaya.

Da quando è stato inaugurato, nel 2005, l’ospedale di Lukla cura più di 1000 pazienti al mese e si è anche dotato di un servizio di oftalmologia. Il suo programma di vaccinazioni ha inciso molto positivamente sulla mortalità infantile. Un medico nepalese guadagna CHF 250 al mese e le spese di esercizio annue dell’ospedale ammontano a CHF 175.000.-, ragion per cui ogni piccolo gesto ha la sua importanza. Con l’equivalente di 60 caffè macchiati, per esempio, si potrebbe finanziare lo stipendio mensile di un medico.

Ogni singolo centesimo conta, riuniamo le forze

Per ogni inserzione pubblicata nel corso del 2013, l’editore del vitamag® farà una donazione all’ospedale di Lukla. La maggior parte degli inserzionisti si uniscono a quest’operazione effettuando dei versamenti in concomitanza con la pubblicazione delle loro pubblicità. Invitiamo anche tutte le farmacie e drogherie, tutti gli ambulatori medici e le palestre, ecc. che diffondono il vitamag®, i lettori e i navigatori che consultano il sito www.vitamag.ch ad unirsi a questo grande slancio di solidarietà. L’operazione viene condotta sotto il controllo di un notaio. vitamag® mette a disposizione gratuitamente delle pagine redazionali per informare il pubblico dell’andamento dell’iniziativa “Together vitamag®” in ogni numero.

Fate anche voi una donazione per l’ospedale di Lukla in Nepal!

Potrete versare le vostre donazioni sul conto:
Banque Raiffeisen Vuadens/Sâles/St-Martin
Route Principale 174 – 1628 Vuadens

Conto corrente «Together vitamag®»
IBAN: CH26 8010 7000 0013 2876 3

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti