Array

Anche i capelli possono essere un problema spinoso

Per consentirle di affrontare il problema alla «radice», mi consenta innanzi tutto di spiegarLe la struttura capillare.

Il capello umano è formato da una parte visibile e da una radice, provvista di una ghiandola sebacea che riveste i fusti piliferi di un film lipidico. La parte visibile è formata da vari strati. La tenuta e l’elasticità della chioma dipendono dallo strato principale, un insieme di cellule fibrose cornee, mentre le squame protettive conferiscono al capello il suo aspetto liscio.

Grazie ad un apporto regolare di sebo i capelli sani sono lucidi, piacevoli da toccare e facili da pettinare. Purtroppo, con l’età la secrezione sebacea diminuisce. La donna in menopausa è particolarmente colpita da questo fenomeno. I capelli si disidratano e diventano più fragili e sottili, oltre che meno morbidi.

La salute del capello può anche essere influenzata da agenti esterni.

 

  • I fattori ambientali, come il sole, il vento, l’inquinamento, l’acqua di mare o ricca di cloro, inaridiscono i capelli e favoriscono le doppie punte.
  • I trattamenti chimici, come le colorazioni, le permanenti o i brushing troppo caldi, rovinano la struttura dei capelli.

 

E’ quindi necessario scegliere accuratamente un prodotto specifico che risolva in modo duraturo il problema. Per fortuna, la natura è ricca di piante ad azione riparatrice, che si prendono cura del capello in modo delicato e naturale, come p. es. l’avocado, la pesca, il grano, vari tipi di cera e, ultimamente, il mango e il burro ricavato dal nocciolo di quest’ultimo.

Il burro di mango è ricco di acidi grassi a catena lunga, dai benefici effetti per la capigliatura:

 

  • rivestono il capello,
  • lo idratano e lo proteggono,
  • ne riparano la struttura quand’è rovinata,
  • contribuiscono a ripristinare la pellicola protettiva di rivestimento, formata di acqua e lipidi,
  • nutrono la chioma dalla radice, senza dimenticare il cuoio capelluto.

 

Grazie alla sua azione profonda il burro di mango fa rivivere i capelli. Ad ogni applicazione la capigliatura, nutrita in profondità, ritrova morbidezza e brillantezza.
La gamma comprende uno shampoo nutritivo, un balsamo ricco che rende i capelli più docili al pettine, un fluido che riveste le punte rovinate e una maschera riparatrice per ristrutturare in profondità i capelli secchi.

 

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti