Prevenire il dolore articolare con il silicio

Il silicio è un microelemento essenziale per l’organismo ed è estremamente importante per vitalità, salute e bellezza. Tra gli altri benefici, aiuta a mantenere la flessibilità e a prevenire i dolori articolari. La sua carenza si manifesta in diversi modi.

Il silicio è uno dei più importanti elementi costituenti la struttura di cartilagini, pelle, capelli, unghie e tessuto connettivo. È necessario per sviluppare ossa forti e per rafforzare il sistema immunitario; inoltre, possiede un effetto anti-invecchiamento.

Funzioni del silicio nell’organismo

Nelle articolazioni il silicio fa sì che le cellule cartilaginee si rinnovino continuamente, contribuendo a preservare la cartilagine, condizione importante per l’elasticità dell’articolazione e la prevenzione dei dolori articolari. Il silicio contribuisce anche in modo ottimale all’elasticità e alla solidità della pelle e delle pareti dei vasi sanguigni.

La carenza di questa sostanza può tradursi in unghie fragili, caduta dei capelli, rughe, macchie o foruncoli. Dolori articolari e mancanza di energia sono anch’essi sintomi di un apporto insufficiente di silicio.

Questo microelemento si trova negli alimenti vegetali come ortaggi e nelle cuticole di diverse qualità di cereali come per esempio orzo e miglio, ma con l’odierna lavorazione industriale degli alimenti il tenore di silicio può essere ridotto. Il contenuto di silicio nei vasi sanguigni, nella pelle ed altri tessuti diminuisce anche con l’età.

Silicio organico bioattivo per un migliore assorbimento

Esistono vari integratori alimentari contenenti silicio, ma è importante scegliere bene, perché le diverse forme di silicio non sono tutte uguali. Oggi si trova una forma innovativa, che può essere assimilata in modo ottimale dalle cellule dell’organismo: il silicio organico bioattivo.

Il silicio nella sua forma bioattiva è disponibile in una pratica soluzione da bere, che garantisce un approvvigionamento sufficiente di silicio ben assimilabile, e in certi gel per uso esterno che potenziano il trattamento interno. Questa forma di silicio possiede molteplici effetti: rinforza il tessuto connettivo, la pelle, i capelli, le unghie e le ossa, favorisce il metabolismo cellulare, contrasta l’invecchiamento precoce, stimola il sistema immunitario e migliora la qualità della vita.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti