Affrontare le infezioni invernali con l’omeopatia

Per contrastare questi attacchi virali, è possibile ricorrere a farmaci che facciano diminuire l’intensità dei sintomi. Ciò nonostante, questi prodotti hanno spesso effetti secondari, controindicazioni o incompatibilità con gli eventuali trattamenti in corso. La vaccinazione antinfluenzale è un’efficace misura preventiva, ma agisce esclusivamente sul virus dell’influenza e non sui molti altri virus responsabili di queste infezioni. L’omeopatia è la risposta alle vostre esigenze in caso di infezioni invernali.

I rimedi omeopatici sono particolarmente indicati per la profilassi e per il trattamento di questo tipo di malattie. L’omeopatia è una terapia che si prefigge di stimolare i meccanismi di difesa dell’organismo, mediante la somministrazione di sostanze molto diluite di origine animale, vegetale o minerale.

Sostanze molto ben tollerate

Dato che ha il vantaggio di essere sprovvista di tossicità e di effetti secondari, può essere utilizzata nei neonati, negli anziani e nelle donne in gravidanza.

Ci sono molti ceppi omeopatici che si prestano ad essere utilizzati nelle patologie dell’inverno. Esiste infatti un rimedio specifico per ogni sintomo, anche in funzione del carattere e della morfologia del paziente.

Per facilitare il trattamento, si sono elaborate associazioni omeopatiche di costituenti, ciascuno dei quali è dotato di un’azione terapeutica propria. Queste formule rappresentano la soluzione ideale, perché i loro componenti agiscono in modo sinergico ed hanno indicazioni complementari. La loro efficacia antivirale, antinfettiva, immunostimolante e antinfiammatoria consente di ripristinare rapidamente il quadro clinico, garantendo una miglior resistenza alle aggressioni dell’inverno.

Efficacia comprovata

Gli studi clinici hanno dimostrato che circa l’80% dei pazienti colpiti da sindrome influenzale guarisce dopo 4 giorni di trattamento con un’associazione di 3 ceppi in diluizione omeopatica: rame, echinacea ed estratto di fegato d’anatra.

L’originalità e l’utilità di questo medicamento risiedono nella sua presentazione in dose globuli, di facile utilizzo, ma soprattutto nell’indicazione sia preventiva che curativa in tutti gli stati febbrili di origine virale.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti