Un inverno riuscito!

Se c’è una stagione che non gode di una buona reputazione, questa è l’inverno. Il tempo grigio e poco soleggiato ci fa scendere il morale sotto i tacchi e i germi patogeni ci attendono al varco praticamente ovunque, tanto per limitarci a due esempi!

E se anziché lamentarci di questo male inevitabile pensassimo alle soluzioni? I preparati multivitaminici e multiminerali e il ginseng aumentano il tono fisico e mentale stimolando il sistema immunitario. La vitamina C e lo zinco aiutano a prevenire e contrastano efficacemente i raffreddamenti ed altre patologie contagiose. Le vitamine B, la C (ancora lei!), il magnesio e la colina (la cui fonte più ricca è la lecitina di soia), per citare solo alcuni esempi, tirano su il morale e migliorano l’umore.

Imponiamoci di praticare regolarmente un’attività fisica all’aria aperta, a prescindere dalle condizioni meteorologiche, e successivamente premiamo questo sforzo con il piacere ben meritato di un bagno caldo, profumato al nostro olio essenziale preferito. Impariamo ad apprezzare le serate in famiglia davanti al caminetto. Scommetto che la «brutta stagione» non ci sembrerà più così brutta!

Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti