Salvatevi la pelle!

  • Prendersi cura della pelle giova non solo alla bellezza, ma anche alla salute? Oltre a rappresentare il «biglietto da visita» di ognuno di noi, quest’organo assolve molteplici funzioni: protezione dall’ambiente, termoregolazione, ricezione sensoriale ecc.
  • non è mai troppo presto per impegnarsi nella lotta anti-età? L’invecchiamento cutaneo inizia già intorno ai 25 anni, anche se le sue prime conseguenze, nella maggior parte dei casi, diventano visibili più tardi.
  • anche in pianura e con il cielo coperto, veniamo raggiunti dall’80% dei raggi UV? Poiché il sole è il principale nemico della pelle, si consiglia di utilizzare tutto l’anno una crema da giorno ad alto indice di protezione.
  • se il 50% dell’invecchiamento è programmato geneticamente, l’altro 50% è influenzato da una corretta igiene alimentare e di vita, ma anche da prodotti cosmetici ade­guati e di buona qualità? Abbiamo i mezzi per rimandare i segni del tempo! Se invecchiare è inevitabile, invecchiare bene o male dipende in buona parte da noi. Io ho scelto già da tempo di invecchiare bene.

 

E voi?

Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti