Rafforzate le vostre difese immunitarie

Questi sintomi sono dovuti a virus che si trasmettono da una persona all’altra, per esempio il Rhinovirus, responsabile del ­raffreddore.

Gli strumenti terapeutici per contrastare un’infezione virale sono limitati al solo trattamento dei sintomi; ragione di più per considerare interessanti quegli approcci che attivano le facoltà di autoguarigione dell’organismo, quali per esempio determinate vitamine, minerali o oligoelementi, a forti dosi, oppure i rimedi fitoterapici che rafforzano le difese immuni­tarie, quali l’echinacea o l’eleuterococco, senza dimenticare l’omeopatia.

L’omeopatia per contrastare le infezioni influenzali

Il vantaggio delle sostanze omeopatiche con­siste nel loro utilizzo mirato per agire su un sintomo specifico. La pratica suffragata da osservazioni precise ha consentito di isolare sostanze particolarmente efficaci che è possibile utilizzare in modo generale, come Eupatorium, Gelsemium e Bryonia, per limitarsi a citarne solo alcune.

Esiste poi una preparazione omeopatica sotto forma di dosi uniche che persegue un obiettivo leggermente diverso, poiché interviene sui processi immunologici attuati dall’organismo per proteggersi dalle infezioni, come una sorta di vaccino omeopatico contro l’influenza.

Questa preparazione stimola il corpo, incitandolo a mobilitare le proprie difese e favorendo l’eliminazione delle sostanze estranee per portare a buon fine il processo di difesa. La sua azione è dunque sia preventiva che terapeutica. Una precisazione importante: i prodotti omeo­patici vengono tollerati perfettamente, anche da bambini, anziani e donne in gravidanza.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti