A proposito di motivazione

Redazione:

È possibile agire sulla propria motivazione?

Sì… e in misura sensibile, sebbene l’essere umano non si avvalga sufficientemente di questa opportunità, purtroppo. Abbiamo tutti, ancora e sempre, un margine di progressione per quanto riguarda la nostra capacità di automotivazione.

Redazione:

Con una punta di provocazione… non si parla d’altro che di prestazioni!

La motivazione è sicuramente un elemento chiave del nostro rendimento, ma non si limita a questo aspetto. Quando siamo motivati, il nostro comportamento è più intenso, dinamico e perseverante. Coltivare questa capacità può cambiare il corso della nostra esistenza a livello sportivo e professionale, ma anche privato!

Redazione:

Sta collaborando all’organizzazione di un evento su questo argomento nel mese di novembre, e ne assicurerà anche la conduzione. Si tratta forse dell’ennesima conferenza?

No, è agli antipodi di una semplice conferenza. Questo forum-cena sarà un’esperienza inedita e interessante, con un approccio interattivo e interdisciplinare. I partecipanti scopriranno degli «strumenti concreti». Avranno inoltre l’opportunità di conoscere 5 (ex-)sportivi di alto livello, approfittando della loro esperienza e facendo dei confronti tra mondo sportivo, professionale e privato.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti