L’arrivo dell’inverno è il momento giusto per rinforzare il sistema immunitario!

L’aria secca, sia all’esterno che all’esterno degli ambienti riscaldati, provoca la disidratazione della mucosa nasale. I virus responsabili dell’influenza e delle malattie da raffreddamento riescono pertanto ad insediarsi più facilmente, per poi invadere tutto l’organismo. In inverno è fondamentale prendersi cura delle mucose nasali e mantenerle idratate, poiché rappresentano una barriera importante nei confronti di virus, batteri e parassiti.

Durante la stagione fredda, rinforzate naturalmente l’organismo e le difese immunitarie. La vitamina A contribuisce a preservare la salute di pelle e mucose, che assicurano quindi una barriera efficace nei confronti delle aggressioni di natura virale provenienti dall’esterno. Le vitamine A e D stimulano il sistema immunitario. Inoltre, aumentano la produzione dei globuli bianchi, la cui funzione consiste nel contrastare gli agenti patogeni.

Alcuni ricercatori americani hanno scoperto che un basso tasso di vitamina D nel sangue aumenta il rischio di malattie da raffreddamento. Queste due vitamine sono presenti nell’olio di fegato di merluzzo. Disponibile sotto forma di capsule, quest’olio serve a rinforzare il sistema immunitario e a umidificare le mucose.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti