La ricetta per vivere meglio ed essere soddisfatti della propria vita: credere in se stessi

Credendo in voi stessi, vi vorrete più bene, realizzerete più facilmente i vostri progetti, le «coincidenze» fortunate diventeranno più frequenti, avrete maggiore energia. La vostra vita cambierà, e alcuni momenti vi sembreranno quasi magici!
Avete voglia di migliorare la vostra autostima? In caso affermativo, rapportatevi positivamente a quest’obiettivo. State tranquilli, ce la potete fare, basta solo un po’ di coraggio e di volontà. Forza! Sarete ampiamente ricompensati.

Imparate a valutarvi oggettivamente!

Per una maggior efficacia, vi consiglio di procedere con ordine. La prima tappa consiste nel valutarsi oggettivamente, né troppo positivamente né troppo negativamente. A questo scopo, fate un elenco delle vostre qualità, di tutto ciò che sapete fare e dei vostri limiti. Realizzate questo lavoro in più fasi. Alla fine vi conoscerete meglio e avrete un’altra immagine di voi stessi. Potrete fissarvi degli obiettivi e decidere dei cambiamenti. Ma soprattutto, non siate perfezionisti, l’essere umano non è «l’eccellenza personificata». Rimanete voi stessi per non sprecare energia.

Imparate anche a farvi rispettare dagli altri. Vi sentirete meglio e proverete maggiore indulgenza nei vostri confronti.

Spesso chi non ha una buona immagine di se stesso pensa che la felicità degli altri debba essere anteposta alla propria. Consideratevi una persona degna di rispetto e in possesso di diritti. Vi auguro di percorrere felicemente questo itinerario appassionante.

Romain Ducret
Consulenza strategica

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti