Via il dolore… presto e bene!

Il dolore è un segnale d’allarme fisiologico il cui trattamento dipende naturalmente dall’origine e dall’intensità con cui si presenta. Ciò detto, esiste un analgesico che sia abbastanza versatile da rappresentare un ausilio di prima intenzione? Come orientarsi?

I dolori della vita quotidiana devono poter essere gestiti autonomamente, senza intasare gli studi medici. È facile intuire quali siano le indicazioni: mestruazioni dolorose, mal di testa, mal di denti o dolori muscolari, articolazioni sensibili, insomma, i grandi classici dell’automedicazione.

Una grande semplicità di utilizzo

Gli antidolorifici storici, come l’aspirina o il paracetamolo, rimangono validi, ma negli ultimi anni c’è stata una crescita notevole dell’ibuprofene. Una delle motivazioni principali è forse il giusto mix di efficacia e tollerabilità. Tuttavia, un ruolo determinante l’ha svolto un’altra qualità più recente: la sua rapidità d’azione. Quest’ultima è stata infatti migliorata con una formula a base di sali come l’ibuprofene arginato, i cui primi effetti si manifestano già 15 minuti dopo l’assunzione. Efficace, rapido e ben tollerato, l’ibuprofene arginato merita di essere considerato uno dei must di ogni armadietto farmaceutico che si rispetti. Per qualsiasi dubbio, non esitate a rivolgervi al vostro professionista della salute.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti