Array

Capelli: per un ritrovato splendore!

Grazie ai tensioattivi che contiene, deterge i capelli e fornisce loro gli agenti attivi di cui hanno bisogno. Oggi sono disponibili vari shampoo per i diversi tipi di capelli. Tutti vanno sciacquati accuratamente, per togliere dai capelli ogni residuo e traccia di sporcizia. Gli shampoo per lavaggi frequenti hanno una base lavante che ne consente l’uso quotidiano, mentre gli shampoo specifici (per capelli grassi, secchi e con forfora) si utilizzano per lo più due volte alla settimana, nell’ambito di un trattamento della durata di 1-2 mesi. I capelli secchi hanno bisogno di shampoo ricchi di principi attivi idratanti e nutrienti, che ripristinano la naturale pellicola idrolipidica. Gli agenti trattanti avvolgono il capello come in una guaina, rendendolo meno «elettrico». Gli shampoo specifici per capelli grassi regolano la seborrea e risanano il cuoio capelluto con tensioattivi delicati.

Il balsamo: un prodotto fondamentale? Maschere, balsami, creme fluide, schiume: questi prodotti , agendo in modo specifico dove la capigliatura è più rovinata, consentono di soddisfare meglio le necessità dei capelli, che diventano più docili al pettine. Non è più necessario tirare sulla spazzola o sul pettine, a rischio di spezzarli. La guaina capillare risulta protetta dalle aggressioni climatiche e i capelli, ben nutriti, recuperano il loro splendore e la loro morbidezza. Questi prodotti sono necessari per chi ricorre spesso al phon e per chi fa uso di tinture, che tendono ad alterare la pellicola idrolipidica e la cuticola del capello.

Oltre ai classici prodotti trattanti, esistono linee di prodotti più adatti ai diversi stili di acconciatura (volume, colore, ricci, capelli lisci e setosi). Gli agenti detergenti e i principi attivi semplificano la scelta dei prodotti, perché oltre allo shampoo sono disponibili vari prodotti complementari, in funzione dell’aspetto dell’acconciatura desiderata. Per mantenere i capelli belli e in salute, bisogna averne cura. La tecnologia ha fatto passi da gigante nel campo dei prodotti per capelli. Quelli attualmente disponibili offrono la soluzione adatta ad ogni tipo di problema.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti