Alleviare i disturbi da dentizione? Parliamone!

Lo spuntare dei primi denti non è affatto piacevole. La dentizione non provoca problemi gravi, ma è spesso correlata a manifestazioni spiacevoli: disturbi del sonno e pianti notturni, innalzamento della temperatura, guance arrossate, gengive tumefatte, ipersalivazione, diarrea e irritazione delle natiche, a causa dell’acidità delle feci.

Esistono diverse terapie per alleviare i sintomi della dentizione. È fortemente raccomandata l’applicazione locale di un prodotto decongestionante o di un anestetico. È inoltre diffuso il ricorso agli analgesici e ai febbrifughi, che calmano il dolore e fanno scendere la febbre associata alla dentizione.

In questo campo come in molti altri, l’omeopatia rappresenta una valida alternativa alla medicina tradizionale. Ricordiamo, tra l’altro, un’associazione di sostanze attive con uno spettro di attività che copre l’intero ventaglio dei sintomi, disponibile in forma di flaconcini monodose per l’assunzione orale, fin dalle prime crisi. L’associazione di tre rimedi (Chamomilla 9 CH, Phytolacca 5 CH e Rheum 5 CH) è una risposta di elezione per il trattamento globale dei sintomi della dentizione.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti